Conciliazione per telefonia, internet, paytv

La conciliazione è obbligatoria per telefonia, internet e paytv

L’utente che, pur avendo presentato reclamo, non riesce a risolvere il problema insorto con il proprio fornitore di servizi di comunicazione elettronica, può avviare la procedura di conciliazione prevista dal nuovo Regolamento per la soluzione delle controversie tra utenti ed operatori di comunicazioni elettroniche (delibera n. 203/18/CONS)

Prima di poter agire in giudizio, infatti, l’utente ha l’obbligo di esperire un tentativo di conciliazione, procedura extragiudiziale in cui le parti, aiutate da un soggetto terzo, tentano in modo amichevole di trovare una soluzione bonaria della lite.

come funzionala la conciliazione telefonia, Internet e PayTV

L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ha predisposto una piattaforma, per la risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di telefonia, Internet e Pay Tv.

La procedura, che si svolge interamente per via telematica, viene attivata nel caso di mancato rispetto delle disposizioni relative al servizio universale ed ai diritti degli utenti finali stabiliti dalle norme legislative, dalle delibere dell’Autorità, dalle condizioni contrattuali e dalle carte dei servizi.

come italiaconcilia ti aiuta nei casi di telefonia, internet e paytv

Italia Concilia fornisce un servizio di assistenza legale alle imprese e ai consumatori che vogliono far valere le proprie ragioni attraverso la procedura di mediazione. La necessità di conoscere la piattaforme telematica, la normativa di legge e le tecniche di negoziazione rendono quasi indispensabile l’aiuto di un professionista appositamente formato.

L’avv. Alessandro Malice, che da molti anni si occupa di mediazione e conciliazione, sia come professionista sia come formatore, è il tecnico di fiducia che ItaliaConcilia propone per le controversie in materia di telefonia, internet e paytv. L’avv. Malice, vanta esperienza ventennale come avvocato civilista, con approfondimenti in materia di recupero crediti, infortunistica, diritto del lavoro, diritto delle telecomunicazioni e consequenziale sviluppo del contenzioso nelle suddette materie.

Potete contattare l’avv. Malice, senza alcuno obbligo o vincolo, tramite WhatsApp o cellulare al numero 3807190403. La chat è disponibile in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.

In alternativa potete in qualsiasi momento compilare il Form in calce per velocizzare la risoluzione del Vs. problema:

Cassazione 27554 / 2021

Cassazione 27554 2021

Italia Concilia è un Ente accreditato presso il Ministero della Giustizia al n. 492 del Registro degli Organismi di Mediazione abilitato a svolgere procedure di mediazione mirate alla risoluzione stragiudiziale delle controversie.

Scrivici su WhatsApp
Buongiorno, sono l'avv. Malice. Mi descriva brevemente il suo problema. Grazie
Torna su